Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su Cartadaparati.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente (l’“Utente”) accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di Eko design srl a socio unico, con sede in via Amerigo Vespucci, 163,  65126 PESCARA, Italia, Partita IVA IT01975560689.

 

 

1. Servizi offerti dal sito

1.1 Il Sito permette di usufruire di servizi di web to print (collettivamente i “Servizi”), in particolare della stampa personalizzata di carta da parati e accessori (i “Prodotti”) con consegna a domicilio, ovvero con recapito a terzi tramite servizi di consegna postali esclusivamente nel territorio italiano (il “Servizio di Postalizzazione”). Salvo ove non sia diversamente specificato, le presenti Condizioni si applicano a tutti i Servizi offerti da Cartadaparati.it, ove compatibili. L’esecuzione dei Servizi potrà essere affidata da Cartadaparati.it a terzi subappaltatori o subfornitori.

1.2 Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito nell’apposita area riservata all’Utente. In fase di registrazione verrà chiesto agli Utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’Utente. Solamente gli acquisti di Servizi effettuati da Utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori, ai sensi di quanto previsto dal d. lgs. 06.09.2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).

1.3 Tutti i prezzi finali dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA, a seconda del paese o del tipo di registrazione. I prezzi dei Servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinati Prodotti e offerte le spese di spedizione sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti Prodotti queste ultime sono a carico dell'Utente.

 

2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto

2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito non devono essere considerati offerte: essi costituiscono semplicemente un invito rivolto agli Utenti a concludere affari attraverso l’inoltro di ordini di acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dall’Utente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico al termine della procedura prevista dal Sito e qui di seguito descritta.

2.2 Dopo essersi autenticato, l’Utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli nelle dimensioni, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato.

2.3 Salvo che l’Utente non opti per le immagini o i disegni suggeriti da Cartadaparati.it per alcuni Prodotti, una volta confermato il preventivo e completato il pagamento (a eccezione delle opzioni in contrassegno e bonifico bancario), verrà richiesto all’Utente di completare l’ordine attraverso il caricamento nella “Area Invio file” del contenuto che si desidera stampare.

2.4 L’Utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.

2.5 Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti e/o i Servizi selezionati.

2.6 A seguito dell’invio dell’ordine, l’Utente riceverà una conferma dell'ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta. Il contratto si intende concluso e vincolante quando Cartadaparati.it trasmette all’Utente la conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito.

2.7 Cartadaparati.it si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine. Ciò potrà avvenire anche nel caso in cui:

- i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;

- l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

- i Prodotti ordinati non siano disponibili.

Nei casi sopra indicati, Cartadaparati.it provvederà ad informare l’Utente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Cartadaparati.it rimborserà all’Utente Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

2.8 Il contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di avervi accesso.

 

3. Pagamenti e caricamento dei contenuti

3.1 Il cliente potrà acquistare i Servizi online ed effettuare i pagamenti utilizzando i vari mezzi di pagamento indicati sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Cartadaparati.it i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file "conforme" da parte dell’Utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.

3.2 Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

Per i pagamenti in contrassegno, l’ordine passa direttamente in fase di produzione all’esito del caricamento del file "conforme". Tale modalità di acquisto non incide dunque sui tempi di consegna. La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione. Cartadaparati.it si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’Utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento. Il pagamento in contrassegno ed a mezzo bonifico è comunque escluso per il Servizio di Postalizzazione.

3.3 La fattura sarà messa a disposizione del cliente nella propria area riservata in una sezione dedicata: sarà cura del cliente accedere a tale area, stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore.

 

4. Responsabilità degli Utenti sui contenuti caricati

4.1 La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, così come – nel caso del Servizio di Postalizzazione – l’utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità degli Utenti. Cartadaparati.it non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.

4.2 Cartadaparati.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli Utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.

L’Utente esonera pertanto Cartadaparati.it, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’Utente stesso, nonché – nel caso del Servizio di Postalizzazione – conseguente all’utilizzo delle informazioni personali e/o al ricevimento dei Prodotti da parte dei destinatari del Servizio.

L’Utente dichiara di conoscere e si obbliga a rispettare le specifiche tecniche presenti sul Sito in relazione alla composizione e all’utilizzo consentito dei materiali che costituiscono i Prodotti. L’Utente si assume piena responsabilità al riguardo ed esonera pertanto Cartadaparati.it, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, per l’utilizzo non corretto dei Prodotti o non conforme alle specifiche tecniche degli stessi da parte dell’Utente o di terzi.

4.3 Cartadaparati.it si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

 

5. Tempi di consegna e spedizione

5.1 Il Servizio di Postalizzazione prevede esclusivamente la consegna all’interno del territorio italiano; il servizio non è quindi utilizzabile per consegne all’estero.

5.2 La consegna dei Prodotti verrà effettuata nelle date selezionate dall’Utente in fase di preventivo; nel caso di Servizio di Postalizzazione, i termini di consegna al destinatario finale sono riferiti ai termini applicati dal corriere postale, che vengono evidenziati all’Utente nel corso della procedura di ordine.

5.3 Trattandosi di vendita con spedizione, i termini sono meramente indicativi e non garantiti poiché, indipendentemente dal corrispettivo versato dall’Utente, dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi quali i corrieri e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

5.4 L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’Utente e del relativo pagamento. Qualora l’Utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato. In caso di file non conforme se questo non verrà sostituito entro un tempo limite di 15 giorni l'ordine verrà annullato.

In caso di annullamento dell’ordine per cause imputabili all’Utente, Cartadaparati.it applicherà una penale di Euro 10,00.-, a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e gestione della procedura d’ordine.

Le consegne alle fiere non saranno gestite.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.

5.6 Cartadaparati.it non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a Cartadaparati.it.

5.7 I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

 

6. Diritto di recesso e resi.

6.1 Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, Cartadaparati.it informa gli Utenti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per l’Utente con la stampa dei contenuti e delle immagini selezionati o caricati dall’Utente stesso.

In base alle attuali disposizioni di legge, l’Utente, che riveste qualità di consumatore, non ha diritto a esercitare il diritto di recesso in caso di stampa di carta da parati, in quanto il prodotto fornito viene integralmente stampato e personalizzato nella forma e nelle dimensioni sulle sue specifiche esigenze, tuttavia il cliente può richiedere il reso qualora ritenga che il prodotto non sia conforme a quanto richiesto, presenti difetti di fabbricazione o altri problemi riconducibili processo produttivo.

A tal proposito consigliamo di richiedere preventivamente una campionatura del prodotto per poterne visionare preventivamente la qualità, la fattura e testarne la consistenza. 

6.2 In caso di richiesta di reso per difetti di fabbricazione Cartadaparati.it solo dopo aver accertato la propria responsabilità provvederà alla ristampa del prodotto o di una parte del prodotto difettata accollandosi oltre le stese di produzione anche quelle di postalizzazione.

6.3 Non saranno accettate richieste di reso qualora:

-il cliente abbia ordinato erroneamente un modello, piuttosto che l’altro

-il cliente abbia inserito erroneamente misure o quantità errate

-il cliente abbia avuto un ripensamento

-il cliente dovesse ricevere la merce in più di 5 giorni lavorativi (ma comunque entro 15 giorni)

-il cliente riscontri delle diverse cromie rispetto alla calibrazione della colorazione del proprio monitor

-il cliente abbia installato male o non sia riuscito ad installare la carta da parati

-il cliente non si sia reso conto delle reali proporzioni e/o grandezza dei soggetti o dell’immagine riprodotta.  

non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

6.4 Cartadaparati.it in taluni casi potrebbe concordare con il cliente un rimborso forfettario stabilito di volta in volta optandolo alla procedura di reso e ristampa.  

 

7. Esonero di responsabilità - vizi dei prodotti

7.1 Cartadaparati.it non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

In caso di errori di stampa non imputabili all’Utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Cartadaparati.it sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.

Gli Utenti qualificabili come consumatori possono richiedere a Cartadaparati.it, nel termine di cui dall'art. 132 del Codice del Consumo, i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

7.2 Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’Utente dovrà poi aprire una segnalazione, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.

Cartadaparati.it farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni in breve tempo.


 

8. Servizio di Postalizzazione - Nomina a Responsabile del trattamento

8.1 Con la conclusione di un contratto avente per oggetto il Servizio di Postalizzazione il cliente, in qualità di Titolare, nomina Cartadaparati.it, che accetta, Responsabile (di seguito ‘Responsabile’) del trattamento (ai sensi dell’art.28 del Regolamento UE 2016/679 il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - il “Regolamento”) dei Dati personali di cui il cliente è Titolare.

8.2 Il Titolare affida al Responsabile, che accetta, l’incarico di effettuare, per suo conto, le operazioni di trattamento funzionali alla corretta esecuzione del Servizio di Postalizzazione , tra cui, a scopo puramente esemplificativo e non esaustivo, archiviazione, elaborazione, stampa e postalizzazione nonché ogni altra operazione strettamente necessarie all’esatto adempimento della propria prestazione oggetto del Contratto in modo lecito, secondo correttezza, nel rispetto di quanto disposto dal Regolamento e dal Contratto. Il Responsabile si impegna a trattare i dati all’esclusivo fine di adempiere al Servizio di Postalizzazione di cui al Contratto.

8.3 L’Utente deve considerarsi quale unico Titolare del trattamento con riferimento ai Dati trattati ai sensi del Contratto. L’Utente è tenuto al rispetto degli obblighi ad esso imposti dal Regolamento in qualità di Titolare del trattamento e deve, in particolare garantire che (a) le informazioni fornite al Responsabile siano corrette ed aggiornate, e (b) l’acquisizione ed il trattamento dei dati nell’ambito del Contratto avvenga in ossequio ai principi del Regolamento ed in forza di una legittima base giuridica ai sensi degli artt. 6 e 9 del Regolamento.

8.4 Il Responsabile si impegna:

a) a trattare i dati personali in modo lecito, secondo correttezza, nel rispetto di quanto disposto dal presente Contratto, dal Regolamento, e di ogni ulteriore istruzione di volta in volta ricevuta dal Titolare in merito al trattamento dei dati personali;

b) individuare e designare gli Incaricati e fornire loro dettagliate istruzioni, coerenti al presente Contratto, per un corretto e lecito trattamento dei Dati personali, vigilandone l’operato;

c) consentire l’accesso degli Incaricati ai soli Dati personali la cui conoscenza sia strettamente necessaria per adempiere ai compiti loro assegnati, imponendo agli stessi, negli atti di designazione, il rispetto dell’obbligo di riservatezza in merito ai Dati trattati;

d) adottare i provvedimenti tecnici e di buon senso per predisporre un sistema di sicurezza idoneo a rispettare le prescrizioni degli artt. 32 e ss. del Regolamento, onde evitare che i dati personali vengano dispersi o distrutti, anche accidentalmente e, soprattutto, che agli stessi possano accedere soggetti non autorizzati o che, da parte dei soggetti autorizzati, venga fatto un trattamento non consentito o difforme dalle finalità sopra citate, nonché garantire in particolare l’applicazione di misure di sicurezza per il trattamento dei dati personali adeguate ai sensi dell’art. 32 del Regolamento;

e) collaborare con il Titolare al fine di garantire all’interessato che ne faccia richiesta l’effettivo esercizio dei diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento;

f) assistere il Titolare qualora questo intenda effettuare una valutazione di impatto sulla protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 35 del Regolamento relativa ad un trattamento svolto da Cartadaparati.it per conto del Titolare;

g) comunicare al Titolare senza ritardo e per iscritto ogni Violazione dei dati personali e offrirgli ragionevole assistenza e collaborazione per garantire l’adempimento degli obblighi di cui agli artt. 33 e 34 del Regolamento;

h) salvo il rispetto degli obblighi di legge, distruggere o restituire ai Titolare i dati personali alla cessazione del Contratto, cancellando in ogni caso le eventuali copie esistenti;

i) consentire al Titolare l’esercizio del potere di controllo, ai sensi del Regolamento, al fine di verificare il rispetto delle istruzioni di trattamento fornite e, in generale, del Regolamento.

8.5 Il Titolare espressamente attribuisce al Responsabile il potere di individuare, eventuali sub fornitori/appaltatori dei quali avvalersi per l’esecuzione del Contratto, all’uopo provvedendo direttamente alla nomina di questi ultimi, in nome e per conto del cliente, quali responsabili del trattamento.

8.6 Il Responsabile, con la sottoscrizione del presente Contratto, accetta la nomina, conferma la diretta ed approfondita conoscenza degli obblighi che si assume in relazione al dettato del Regolamento sopra indicato, si impegna a procedere al trattamento dei dati personali correttamente ed in modo lecito al solo fine dell’espletamento dell’incarico ricevuto e garantisce di possedere capacità organizzative ed economiche adeguate per il trattamento conforme alla normativa dei dati personali.

8.7 Il presente Atto di nomina avrà la medesima durata del Contratto del quale fa parte integrante. Il corrispettivo pattuito tra le parti per la prestazione dei servizi di cui al Contratto deve intendersi comprensivo anche della remunerazione dell’attività di Responsabile del trattamento.

 

9. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente. Risoluzione alternativa delle controversie.

9.1 Le presenti Condizioni e gli ordini emessi in forza di esse sono soggetti alla legge Italiana.

9.2 Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni e degli ordini emessi in forza di esse, saranno di esclusiva competenza

- del foro di Pescara (Italia), in caso di acquisti effettuati da Utenti non qualificabili come consumatori; o

- del foro di residenza o domicilio dell’Utente, in caso di acquisti effettuati da Utenti qualificabili come consumatori.

9.3 Il consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza e salvo quanto precede al presente articolo 12, l’Utente che effettui acquisti in qualità di consumatore potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Cartadaparati.it. 

 

10. Contatti

10.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto sul Sito o sugli Ordini, gli Utenti possono contattare Cartadaparati.it tramite il servizio clienti con le seguenti modalità info@cartadaparati.it, oppure a mezzo lettera all’indirizzo di seguito riportato: Cartadaparati.it srl a socio unico, Viale A. Vespucci, 163 – 65126 PESCARA– Italia.


Condizioni del servizio di grafica

1. Come servizio preliminare all’eventuale acquisto di uno o più Prodotti, ai sensi dei Termini e Condizioni di vendita e di servizio, l’Utente registrato ha la possibilità di richiedere a Cartadaparati.it, dietro il pagamento di un corrispettivo un Servizio di Grafica, consistente come meglio specificato sotto nella modifica di colori, dimensioni o personalizzazioni del prodotto scelto:
1.1 L’Utente dovrà richiedere il Servizio di Grafica di Cartadaparati.it cliccando l’apposito pulsante “Servizio Grafica” presente sul Sito 

Salvo sia diversamente indicato dall’Utente, ai fini dell’esecuzione del Servizio di Grafica scelto, l’Utente verrà contattato all’indirizzo e-mail o al numero di telefono indicati dallo stesso in fase di registrazione sul Sito. In ogni caso l’Utente dovrà descrivere il la propria personalizzazione con il maggior numero di dettagli possibile e comunque includendo le seguenti informazioni: dimensioni della supporto, dimensione dei soggetti e delle fantasie, eventuale modifica di colori (ove possibile), prospettiva. 

1.2 L’Utente dovrà procedere al pagamento del corrispettivo - pari a (i) Euro 14,90, oltre IVA di legge, nel caso in cui l’Utente abbia scelto il Servizio di Grafica, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato anticipatamente al termine della compilazione del form online; e solo dopo il pagamento del corrispettivo da parte dell’Utente, quest’ultimo sarà contattato dal Servizio di Grafica.


1.3 Sulla base delle indicazioni fornite dall’Utente, il Servizio di Grafica invierà alla mail dell’Utente medesimo:

Nel caso in cui l’Utente abbia scelto il servizio verranno inviate, due proposte grafiche realizzate seguendo le sue indicazioni tra le quali dovrà sceglierne una sola da stampare

1.4 Il Servizio di Grafica prevede per tutta la sua durata un massimo di tre revisioni, da parte del designer di Cartadaparati.it, sulla proposta grafica inviata e scelta dall’Utente sulla base dei suoi feedback. Resta inteso che, in presenza dell’accettazione dell’Utente della proposta grafica, o in difetto, esaurita la terza revisione da parte del Servizio di Grafica, le obbligazioni sorte a riguardo a carico di Cartadaparati.it dovranno considerarsi esaurite


1.5 Qualora l’Utente decida di procedere con la stampa della proposta grafica creata dal Servizio di Grafica, potrà effettuare uno o più ordini.

1.6 Il contenuto rimarrà a disposizione dell’Utente per un periodo di giorni 30 per agevolare lo stesso in caso eventuali ristampe  fatto salvo il diritto di richiederne la cancellazione inviando comunicazione scritta all’indirizzo info@cartadaparati.it.

 

2. Poiché il Servizio di Grafica è relativo allo svolgimento di attività anche artistica, le obbligazioni assunte a riguardo da parte di Cartadaparati.it devono ritenersi obbligazioni di mezzi e non di risultato, pertanto Cartadaparati.it non potrà essere ritenuta responsabile dell’insoddisfazione dell’Utente una volta esperite le tre revisioni, fermo restando che Cartadaparati.it farà il possibile per aderire alle richieste dell’Utente.

3. Ogni diritto di sfruttamento della grafica realizzata dal Servizio di Grafica spetta all’Utente, fermo il diritto morale d’autore a favore di Cartadaparati.it. Nella realizzazione della proposta grafica, Cartadaparati.it non effettua alcuna ricerca di anteriorità e/o verifica se le immagini siano già in uso da parte di terzi e, pertanto, non garantisce né l’originalità né l’esclusività di uso della grafica realizzata dal Servizio di Grafica. È responsabilità dell’Utente verificare l’esistenza di diritti di terzi prima di utilizzare la proposta grafica realizzata dal Servizio di Grafica, esonerando Cartadaparati.it da qualsiasi responsabilità al riguardo.

4. In ogni caso Cartadaparati.it si riserva il diritto di modificare o non dare corso alla lavorazione anche qualora ritenga che il file ricevuto dall’Utente e/o il contenuto grafico da esso richiesto comporti una violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque rechi contenuti diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

5. Resta inteso che la selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni legali alla loro riproduzione, ove necessarie, restano di esclusiva responsabilità degli Utenti. Cartadaparati.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli Utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti. L’Utente esonera pertanto Cartadaparati.it, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’Utente stesso

6. Ove non diversamente disposto dalle presenti Condizioni Particolari, il Servizio di Grafica è soggetto alle Condizioni di vendita e di servizio di Cartadaparati.it. Fermo quanto precede, ai sensi dell’art. 59 lett. a) del Codice del Consumo, il diritto di recesso a favore dell’Utente è escluso con la piena esecuzione del Servizio di Grafica da parte di Cartadaparati.it.

 

 

 

Revisione n. 3 del 19/01/2022.


Le presenti condizioni generali si applicano esclusivamente agli ordini ricevuti da Cartadaparati.it di proprietà di Eko design srl a socio unico successivamente alla data di revisione.

 

 

 

Product added to wishlist